Soccorso dalla Guardia Costiera
Questo pomeriggio a Santa Teresa di Gallura
.
LA MADDALENA – Nel primo pomeriggio un giovane a bordo di un natante privo di motore, di circa 4 metri, a causa delle forti correnti, veniva spinto al largo delle coste di Capo Testa.
Un amico del ragazzo, non potendo più utilmente intervenire da terra per la notevole distanza, contattava la Guardia Costiera chiedendo aiuto.
La Sala Operativa della Capitaneria di Porto di La Maddalena presso Guardia Vecchia, ricevuta la segnalazione, inviava prontamente sul posto la propria motovedetta SAR CP 870.
Dopo una breve ricerca, la barca veniva intercettata e raggiunta dagli uomini della Guardia Costiera che una volta accertate le buone condizioni di salute del malcapitato, lo prendevano a bordo e allo stesso tempo mettevano in sicurezza la sua piccola unità.
Dopo averlo tranquillizzato, il giovane veniva portato al sicuro e sbarcato in località “Lu Pultiddolu” Comune di Santa Teresa Gallura.
Si ribadisce l’importanza del buon senso e del rispetto delle più basilari norme sulla sicurezza in mare al fine di evitare spiacevoli inconvenienti.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.