POLITICA

E’ duello tra l’assessora Federica Porcu e la consigliera Annalisa Gulino…

.

LA MADDALENA – E’ ormai duello ad oltranza tra l’Assessora Federica Porcu e la consigliera Annalisa Gulino, dopo la notizia del declassamento prioritario sui lavori di realizzazione del Parco Isuledda di Moneta, notificato dalla maggioranza nell’ultimo consiglio Comunale.

.

Porcu: “Se per la Gulino il Parco Moneta era una prioritá poteva
realizzarla… invece è stata la solita promessa!”

L’unica cosa che mi dispiace di tutta questa storiaafferma la Porcuè che la Gulino è riuscita a farci scendere al livello di una banale polemica.

Se ci teneva così tanto alla riqualificazione di quell’area avrebbe potuto realizzare il progetto invece, anche questo, fa parte del lungo elenco delle sue incompiute non a caso quando ha sottoposto il suo operato al giudizio della Cittá ha subito una pesante bocciatura.

Concordo con la Gulino su una cosa non bisogna mai vergognarsi delle scelte politiche bisogna vergognarsi invece delle promesse fatte e non mantenute come approvazione del PUC entro il 2016, toponomastica, ciclabile ed altre idee rimaste su carta.

La nostra amministrazione è in carica da neanche tre mesi ci lasci il tempo di dimostrare quello che valiamo, lei ha avuto 5 lunghi anni di tempo adesso è così impaziente di vedere un cambiamento che non è stata in grado di dare.

Il nostro concetto di parco giochi inclusivo è ben diverso dalla sua idea di semplici giochi per bambini diversamente abili. Anche su questo, anzi soprattutto, siamo orgogliosamente diversi.

Il progetto è di proprietà del comune, i fondi non sono stati persi e verranno usati in parte per moneta. Veramente non riusciamo a capire quale sia il problema anche se comprendiamo la necessità di apparire”.

L’Assessora – Dr.a Federica Porcu

***

.

Gulino: “Non potete mettere il bavaglio a nessuno:
qui si tratta di onestà intellettuale e degli interessi di questo Paese!”

Tra le tante cose che dispiacciono a me è che l’assessore Porcu consideri le preoccupazioni di un consigliere comunale che vede cancellato dalla programmazione dell’amministrazione comunale l’attuazione di un importante progetto ed i chiarimenti sul PUC, una banale polemica.

Quando c’è un confronto su temi importanti per la comunità, niente è banale.

  • Non vorrà questa amministrazione azzittire chi svolge il proprio ruolo con onestà intellettuale e pone l’attenzione sulle questioni di interesse per il paese?

Volendo ancora approfondite l’argomento Parco giochi:

  • Chi ha detto che il parco giochi previsto nel progetto in questione non sia inclusivo?
  • Pensa forse di avere l’esclusiva?

Ricordo che, la sottoscritta, con le risorse e gli spazi disponibili a suo tempo, ha già provveduto a far installare giochi inclusi nelle aree gioco già presenti. Ma non voglio togliere meriti a nessuno: non avrò difficoltà a riconoscere il buon operato di una amministrazione,  là dove questa metta in campo nuove idee ed operi bene.

Ad ogni modo, qui non si sta a disquisire sulle mie incompiute – (se mie sono…), che – comunque – sono sicuramente meno delle opere compiute, qui ci si confronta sull’operato dell’attuale amministrazione, le aspettative sono su di essa.

Oggi io non devo dimostrare niente e non mi vergogno di niente, nella consapevolezza che ho lavorato con impegno per raggiungere ciò che mi ero prefissata. Le mie capacità ed il mio impegno potranno essere riconosciute da chi, con onestà, le vuole riconoscere.

So bene, meglio di qualcun altro, che la campagna elettorale è ampiamente finita.

L’assessore Porcu e tutta l’amministrazione Lai , eletti democraticamente , dovranno dimostrare le proprie capacità e riuscire ad attuare tutto ciò che hanno promesso nel loro programma elettorale, compresa la conclusione dell’adeguamento del PUC.

Riconoscere all’amministrazione 5 anni per attuare quanto si è prefissata, è cosa scontata, a condizione che riconosca serenamente alle opposizioni il ruolo che ad esse compete.

Ad oggi, come d’altronde è naturale che sia, questa amministrazione NON brilla di luce propria ma di quanto ereditato dalla precedente amministrazione. Per adesso,  abbiamo assistono a numerosi annunci, promesse, selfie e like.

A volte, strafare e creare aspettative anzitempo, senza fondamento, può essere un boumerang.

Per carattere, non ho mai amato stare sotto i riflettori, mai vissuto di apparenza, preferisco la sostanza, anche se, a volte, può non pagare.

Assicuro all’assessore Porcu che è molto più faticoso ma più gratificante.

Suggerisco maggiore prudenza!

La Consigliera – Arch. Annalisa Gulino

.

.

.