POLITICA

Fabio Comlubano candidato al Senato

.

Scazzottata in Consiglio comunale a Sassari tra attivisti del M5S ed ex grillini

.

CAGLIARI (ANSA) – Sono 12 i candidati del M5S, per i tre collegi proporzionali dell’Isola: il collegio 1 Sardegna Sud e il collegio 2 Sardegna Nord per la Camera, e il collegio unico proporzionale per il Senato. Una dozzina di nomi che sono il risultato delle parlamentarie celebrate martedì e mercoledì scorso e ufficializzati in queste ore.

Nel collegio uno si registra la riconferma dei due deputati uscenti, Emanuela Corda (43 anni di Cagliari) e Andrea Vallascas (42 anni di Cagliari) al primo e al secondo posto della lista, terzo posto per Lucia Scanu (38 anni di Oristano, disoccupata) e quarto per Michele Ciusa (30 anni di Cagliari, consulente).

Nel collegio 2 Sardegna Nord il capolista è Alberto Manca, 34 anni di Nuoro, una laurea in Agraria e master in Tutela dell’ambiente e gestione del territorio, dipendente del Corpo forestale della Regione. Al secondo si posiziona Paola Deiana, 32 anni di Alghero, dipendente comunale. Terzo posto in lista per Fabio Columbano, 39 anni di La Maddalena, vigile del fuoco. Quarta è Daria Derriu, 28 anni, studentessa di Alghero.

Tanti auguri al nostro concittadino Fabio Columbano.

.

A Sassari scoppia la scazzottata… tra grillini

Dopo la decisione perentoria assunta dal Movimento 5 Stelle sulle candidature nazionali, a Sassari scoppia una scazzottata in Consiglio comunale tra gli attivisti del M5S e gli ex grillini.

La rissa è scoppiata davanti all’aula del Consiglio, mentre all’interno erano in corso i lavori dell’assemblea. Una seduta con all’ordine del giorno poche pratiche ma che in apertura ha visto il consigliere comunale Marco Boscani dichiarare la sua fuoriuscita dal gruppo consiliare del M5S per approdare nel gruppo misto di minoranza.

Un addio spiegato con la delusione per come il Movimento ha gestito le candidature alle Parlamentarie.

Boscani aveva appena terminato la sua dichiarazione e stava uscendo dall’aula per parlare con i giornalisti. Con lui c’erano una decina di ex militanti grillini e il gruppo ha incrociato nel corridoio alcuni attivisti del Movimento stesso, fra cui Andrea Tirotto. Proprio lui si è scontrato con l’ex M5S Marco Casu, da tempo fuori dal movimento per dissidi politici e personali.

Fra i due sono scattate scintille e sono partiti spinte e cazzotti, prima che i presenti riuscissero a separarli.

.

.

.

.

.

.

.

.

.