Gaetano Pedroni: “Il Sindaco chieda alla Regione di organizzare un Reparto di Emergenza al Paolo Merlo”
.
LA MADDALENA – “L’impegno che la nostra comunità sta mettendo nel rispondere all’esigenza straordinaria di non circolazione e di rispetto verso le direttive di Governo Nazionale e Regionale, che dimostra l’alto grado di responsabilità sia individuale che collettiva degli isolani, deve essere integrata dall’azione concreta da parte dell’Assessorato Regionale alla Sanità mirata ad attrezzare un piccolo reparto presso il nostro Ospedale Paolo Merlo per la gestione di eventuali casi di contagio da Covid19.
Viviamo infatti con una preoccupazione latente di una una struttura sanitaria inadeguata ad affrontare una tale emergenza per la gestione di eventuali casi di contagio da coronavirus e crediamo sia fondamentale, preparare la struttura, attrezzando un apposito reparto per tempo, che garantisca la sicurezza degli operatori sanitari in primis e il trattamento dei contagiati.
Tutte le misure di cautela, prima tra le quali “RESTIAMO A CASA” sono valide per abbattere la potenzialità del contagio, ma occorre che il personale sanitario del nostro “Merlo” sia messo in condizione di gestire l’emergenza con adeguate attrezzature e dispositivi di sicurezza.
Per questo, chiedo al Sindaco di attivare ogni azione presso l’Assessorato Regionale finalizzata a organizzare in tempi brevi un reparto per l’emergenza Corona Virus presso il nostro ospedale Paolo Merlo di La Maddalena dandone informazione alla cittadinanza.
L’auspicio è che non ci sia un primo caso, ma prepararsi al peggio è un imperativo del buon senso.
Siamo un Isola e questa condizione può rappresentare un serio rischio.
Non confidiamo troppo sulla fortuna… chiediamo alla Regione Sardegna l’istituzione di un reparto attrezzato e dedicato al coronavirus al Paolo Merlo.”
Il Consigliere Comunale – Gaetano PEDRONI
.
.
.