Gran folla per il libro di Valerio Scanu
.
“Ecco la verità sul mio rapporto con Maria De Filippi”
.
MILANO – Una lunga confessione quella che Valerio Scanu ha fatto nella sua autobiografia, “Giuro di dire la verità – dalla A alla Zia Mary” (Edizioni Ultra), dalla partecipazione ad Amici al suo rapporto con Maria De Filippi, che oggi sintetizza in poche parole: “Io e Zia Mary non siamo più niente”.
Gran folla di fan e curiosi, dunque, a Milano per la presentazione del suo nuovo libro. Per accogliere il cantante di La Maddalena lanciato dalla trasmissione “Amicidi Maria De Filippi” – (la zia Mary del titolo) – e farsi firmare una copia del volume, si sono presentati a decine, ieri pomeriggio, nella sala conferenze della libreria Mondadori di via Marghera.
“Giuro di dire la verità” è una sorta di autobiografia, dove l’artista racconta aneddoti della sua carriera, regalando anche pillole e retroscena del rapporto con la sua mentore (Maria De Filippi).
Quando Valerio Scanu ha scritto la sua prima autobiografia, nel 2010, aveva vent’anni: fresco vincitore del Festival di Sanremo, era pieno di sogni e di entusiasmo verso quel futuro roseo che sembrava pronto ad accoglierlo a braccia aperte.
Tra la A e la Z del suo libro, c’è l’amata Sardegna, rappresentata da due personaggi. Nonna Paola, “con la forza di una roccia, come le eroine dei miei cartoni preferiti”, di cui racconta una lunga vita difficile, in una lettera a tu per tu. E poi Nonno Bastiano, un “animo buono”, che amava passeggiare per via Indipendenza, a La Maddalena, accompagnato da piccioni e gatti, e di cui porta orgogliosamente il nome: Valerio Sebastiano Scanu.
Oggi, invece, sarà in uscita il suo nuovo singolo intitolato “Ed io”.
.
.
.
.
.
.
.
.