CRONACA ED EVENTI

Il degrado turistico che deturpa i nostri panorami

.

Tutto il mondo è Paese…

.

REDAZIONE – Una piaga incorreggibile. Gli effetti dell’inciviltà si mostrano quotidianamente senza pudore. I gesti sconsiderati dei molti maleducati continuano a verificarsi in ogni zona di tutte le Città ed è purtroppo difficile individuare i responsabili.

Spesso ci lamentiamo anche a La Maddalena di queste situazioni continue di degrado.

E giusto per fare un esempio al di fuori del nostro Arcipelago, (segnala L’Unione Sarda), rifiuti e degrado sul Lungomare di Balai Porto Torres. Un vecchio carrello della spesa recuperato in fondo al mare, arrugginito e ricoperto di alghe è stato abbandonato sui marciapiedi del belvedere delle Acque Dolci. Nella stessa zona, su di un muretto di delimitazione dell’area, alcuni hanno pensato bene di scaricare sacchetti di spazzatura, bottiglie di plastica, lattine e altri rifiuti. In bella vista anche un cestino portacarte, divelto e poggiato per terra.

Questi, purtroppo, sono i risultati di molti vacanzieri maleducati, che non si curano di una minima decenza e rispetto dei luoghi. Difficile, poi, individuare i responsabili di questi scempi, quando non si interviene con fermezza e con strumenti adeguati per stanare questi soliti incivili. E’ proprio difficile.

Meravigliosi panorami deturpati dalla presenza di rifiuti che si accumulano ripetutamente di giorno in giorno… così come accade spesso anche a La Maddalena.

.

.

.