Il Mercato della vergogna…
.
Comunicato Stampa
.
LA MADDALENA – “Le dichiarazioni a mezzo stampa del sindaco Lai, che dipingono il civico mercato come una incompiuta, non sono vere. Il sindaco ha raccontato di problemi strutturali, burocratici e di assenza di collegamento fognario. Diversamente da quanto raccontato dal sindaco LAI e dalla sua maggioranza, non c’è nessun problema strutturale, essendo stato positivamente eseguito il collaudo statico, con prove di carico. La fogna è regolarmente collegata al precedente pozzetto fognario ed e’ stato predisposto anche un nuovo allaccio fognario. Sarebbe stato sufficiente aprire i rubinetti dell’acqua per qualche ora per rendersene conto.
D’altronde, però, se esisteva prima, come poteva non esserci ora?
Così come ogni singolo banco è regolarmente allacciato alla rete fognaria. Sarebbe stato sufficiente sollevare i pozzetti di ispezione realizzati per ogni singolo banco.
L’impianto di condizionamento, invece, non è stato realizzato, poiché il tetto di copertura e’ di tipo ventilato, con il ricambio naturale dell’aria. L’aria calda va’ verso l’alto secondo un principio della fisica evidentemente sconosciuto a qualcuno.
Non è neppure necessario il collaudo tecnico amministrativo, poiché i progettisti e direttore dei lavori, per contratto, devono redigere il Certificato di Regolare Esecuzione dell’opera.
Questo lo prevede l’art. 3 del contratto sottoscritto nel 2013.
Ma evidentemente, qualcuno, si deve essere dimenticato di leggere tutti i documenti.
Il mercato si sarebbe potuto aprire per questa stagione estiva, ma evidentemente la maggioranza del sindaco LAI ha preferito coprire i ritardi raccontando di problemi inesistenti. È un vero peccato tenere chiusa quella struttura per l’inadeguatezza delle azioni da mettere in campo.”
I Consiglieri Comunali di Minoranza
Rosanna Giudice
Annalisa Gulino
Manila Salvati
Alberto Mureddu
.
.
.