Il Meteo. Nuova ondata di caldo. La più potente dell’Estate

.

IL METEO – La nuova ondata di caldo sta per fare ingresso sull’Italia, con il termometro che tornerà a salire già da domani – mercoledì 13 luglio, quando ci abbandonerà il più ‘fresco’ Anticiclone delle Azzorre: ma il peggio sembra arrivare dall’inizio della prossima settimana. La bolla rovente della Normandia dovrebbe infatti espandersi verso Germania, regioni alpine e poi verso il nostro settentrione: anche sulla Pianura Padana dove si rischierebbero i 42°C all’ombra e sarebbe un caldo record assoluto.

Le proiezioni, infatti, indicano questo… ma oltre i 5/6 giorni, anche in Estate, la tendenza deve essere seguita e confermata: senz’altro tornerà il caldo africano, e sicuramente questa estate correrà veloce verso il podio delle più insopportabili e roventi.

Per concludere, iLMeteo.it conferma che ci troviamo davanti ad un modello meteorologico abbastanza attendibile.

Le Previsioni

Oggi,  Martedì 12 Luglio – Bel Tempo ovunque, salvo nuvole e temporali isolati al Nord e sulle Alpi.

Mercoledì 13 – Al Nord: cielo poco nuvoloso ovunque. Al Centro: bel tempo prevalente, più caldo. Al Sud: ampio soleggiamento.

Giovedì 14 – Al Nord: soleggiato e caldo. Al Centro: soleggiato e caldo. Al Sud: bel tempo.

Tendenza – Nei giorni successivi tornerà ad affermarsi con maggiore vigore l’anticiclone africano. Temperature in costante aumento, più caldo specie al Centro-Nord. Bel tempo con sole splendente in Sardegna.

.

.

.

.