CULTURA & SPETTACOLO

Isola dei Famosi 2015. Valerio Scanu contro tutti

BOOM! VALERIO SCANU CONCORRENTE DELL’ISOLA DEI FAMOSI 2015

.

valerio scanuROMA – Valerio Scanu diventa “naufrago insieme a Rocco Siffredi e Nicole Minetti“: sarà uno dei concorrenti della decina edizione de “L’Isola dei Famosi”, in partenza a gennaio su Canale 5. Nato a La Maddalena nel 1990, Valerio Scanu ha ottenuto notorietà con la partecipazione all’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi dove, si è classificato secondo. Cinque gli album in studio, recentemente ha lasciato la Emi per fondare una propria etichetta, NatyLoveYou. Proprio per questo suo caratterino sopra le righe, ha vinto due Teleratti e siamo certi che il suo sbarco sull’isola più famosa dell’etere ne porterà in dote molti altri. Così come siamo certi che le due doti da parrucchiere, professione che sembra non aver mai abbandonato, verranno sfruttate dai restanti naufraghi dello show di Canale 5.

Se a Tale e Quale Show lo avete apprezzato per le sue capacità nell’imitazione, preparatevi ora a rivederlo sugli schermi televisivi, ma in tutt’altre vesti. Possiamo infatti annunciarvi in anteprima che Valerio Scanu – già impegnatissimo nella preparazione dei bagagli per partire alla volta dell’Honduras – è uno dei concorrenti dell’Isola dei Famosi 2015.

Ebbene sì, il cantante prodigio di Amici pare ormai lanciatissimo con la carriera televisiva, visto il riscontro ottenuto sulla prima rete pubblica. Certo, per il reality show di Canale 5 – in partenza il prossimo 26 gennaio con la conduzione di Alessia Marcuzzi e Alfonso Signorini, e Alvin nelle vesti invece di inviato – sono richieste capacità di adattamento e spirito di gruppo, ma soprattutto una sana e innata vena polemica che smuova le acque e crei interesse tra il pubblico.

E quello di Scanu, che di peli sulla lingua proprio non ne ha, sembra il profilo del concorrente perfetto: dolce con i suoi fan ma una tigre contro tutti coloro che osano muovergli una critica, l’ex concorrente di Amici è salito agli onori della cronaca non tanto per le vendite dei suoi dischi o per il successo dei suoi singoli, ma per quella sua ostentata capacità di sparare puntualmente a zero contro i suoi nemici.

Lunga la lista delle polemiche di cui è stato protagonista. Anche recentemente, per la mancata vittoria a Tale e Quale Show, non ha mancato di lanciare frecciatine contro Loretta Goggi, rea di averlo offeso per l’imitazione di Ornella Vanoni, e contro i suoi colleghi, che dietro le quinte non nascondevano la loro ammirazione ma poi, in diretta, non mancavano di affossarlo in classifica.

Tra le sue grinfie ci è finito anche Andrea Dianetti, ex Amico della De Filippi divenuto protagonista di una frecciata su Twitter per via dello spot doppiato. Ma non ha mancato di attaccare anche i discografici, paragonati alle “pettegole di alto bordo”, ai quali probabilmente “brucia il cul0” vedere uno dei suoi recenti singoli in vetta alle classifiche di iTunes. La stessa sua ex etichetta, Emi, si è ritrovata al centro delle invettive lo scorso anno, poiché – a suo dire – lo avrebbe “usato e poi gettato via” senza “nessun investimento serio” tanto da avergli detto che “l’album faceva schifo”. Ma a dimostrazione che delle conseguenze delle dichiarazioni pubbliche non è molto interessato, il cantante sardo ha attaccato anche Maria De Filippi poiché, in occasione della sua seconda partecipazione ad Amici come Big, non ci fu “nei miei confronti un occhio di riguardo”. Scontro anche con Selvaggia Lucarelli, tra sagre della polenta e sagre della salsiccia, per via delle frecciatine della blogger sulla sua partecipazione con la Ricciarelli ad una sagra. Pure Pupo finì nel vortice per via delle dichiarazioni sulla vittoria a Sanremo… (La TV dietro le quinte)

Sarebbe anche ora di finirla di maltrattare Valerio Scanu.

GRANDE VALERIO… MARCIA AVANTI!

.

.

[ti_audio media=”20247″ autoplay=”1″]