POLITICA

La Maddalena. Al via il Centro Commerciale Naturale

.

REDAZIONE – L’Assessora Stefania Terrazioni, ha attivato tutte procedure per ripristinare il Centro Commerciale Naturale.

Dopo l’incontro del 2 febbraio scorso, di carattere informativo e divulgativo, Stefania Terrazzoni, ha predisposto l’indizione in tempi brevi di un nuovo incontro, per dare corso all’iniziativa, già avviata nel 2008, con l’intenzione di riprovare, sulla base di quell’esperienza pregressa, e alla luce delle più incoraggianti normative regionali, la possibilità di aderire ad un consorzio regionale di Centri Commerciali Naturali.

Venerdì scorso, infatti, si è svolto un incontro organizzato dalla stessa assessora Terrazzoni, che ha visto la presenza di Gianluca Mureddu, presidente del consorzio regionale dei centri commerciali naturali della Sardegna e del segretario dello stesso consorzio, Roberto Porseo. Nell’occasione, sono stati illustrati l’importanza di questa forma associativa che crea sistema e che porta contributi regionali destinati a progetti promozionali e turistici.

L’assessora Stefania Terrazoni, infine, ha spiegato che a La Maddalena si sente la necessità di destagionalizzare, ovvero di allungare la stagione, nei mesi di spalla a quelli in cui sono assenti i turisti, e si ha solo la presenza dei residenti.

.

.

.

Lascia un commento