POLITICA

La Maddalena. Fabio Lai quasi pronto per la nuova Giunta. Ma compaiono i primi malumori interni

.

LA MADDALENA – Il neo-sindaco Fabio Lai si concentra nel formare la nuova squadra di governo, che potrebbe arrivare al traguardo entro Sabato 31 Ottobre… o pochi giorni dopo.

A quanto si dice… i criteri di composizione, come peraltro annunciato in campagna elettorale, non si dovrebbero concentrare su chi ha preso più voti ma anche sulle aree di appartenenza che hanno appoggiato la squadra in questa vittoria strepitosa.

Da indiscrezioni, infatti, sembrerebbe che chi ha preso più voti, potrebbe accontentarsi di restare semplicemente consigliere di maggioranza.

Ma il malcontento comincia a circolare nella piazza. I consiglieri più votati Adriano Greco e Chiara Rinaldi storcono il naso.

Durante la presentazione della lista, inoltre, era stata annunciata anche la possibilità di nominare un assessore esterno, paventando il nome di Claudio Tollis, politico esperto ed ex assessore alle finanze della precedente amministrazione.

Nella giunta, comunque, si riservano i posti per le quote rosa, che dovrebbero essere occupati da Federica Porcu di Fratelli d’Italia (la più votata con 576 voti), Milena Orrù (con 245 preferenze) ma anche la commercialista Stefania Terrazzoni (forte dei suoi 486 consensi).

Tra gli uomini, invece, si parla di due esperti ex amministratori, (tra l’altro di area opposta): Gian Vincenzo Belli del Pd e Andrea Columbano (il meno votato della maggioranza) del Psd’Az:

Confermata l’opposizione consiliare con Annalisa Gulino, Manila Salvati, Alberto Mureddu, Rosanna Giudice e Giovanni Manconi.

Si resta in attesa, ora, delle decretazioni definitive di Fabio Lai.

.

.

.