La Maddalena. In arrivo la Nave Scuola “Amerigo Vespucci”
.
LA MADDALENA – Lunedì 5 luglio u.s., dopo una cerimonia di saluto alla presenza del sottosegretario di Stato per la Difesa senatore Stefania Pucciarelli e del capo di Stato Maggiore della Marina Militare Ammiraglio di squadra Giuseppe Cavo Dragone, Nave Vespucci ha lasciato gli ormeggi del porto di Livorno per la consueta crociera addestrativa estiva 2021, al comando del Capitano di vascello Gianfranco Bacchi, con a bordo 118 allievi Ufficiali della 1ª classe, del ruolo normale (compresi 14 stranieri).
Nei giorni di Venerdì 16 e Sabato 17 luglio p.v. – la prestigiosa Nave Scuola della nostra Marina Militare – “Amerigo Vespucci”, approderà a La Maddalena per una sosta tecnica.
L’ultima volta che la Vespucci ha toccato le nostre banchine, risale all’estate del 2017 in occasione dei festeggiamenti per i 250 anni della fondazione della Città di La Maddalena.
La campagna d’Istruzione a bordo di nave Vespucci – fa sapere la Marina Militare – rappresenta una pietra miliare della formazione degli allievi ufficiali. Nel solco di una secolare tradizione, ma con un sempre rinnovato impulso all’innovazione, gli allievi ufficiali saranno impegnati in numerose attività didattiche ed addestrative nell’ambito delle discipline marinaresche e della formazione etico-militare, al fine di sviluppare e nutrire i valori di fedeltà, disciplina e senso del dovere.
.
.
.