HOME

Maltempo. L’Italia divisa in due

.

METEO.it – Atmosfera instabile al Nord con rovesci e temporali più diffusi a ridosso dei monti (Alpi e Appennino settentrionale), sulle regioni di Nord-Est e sulla Lombardia orientale. Non si escludono ancora fenomeni localmente di forte intensità.

Domani, mercoledì 14 luglio, sulle regioni centrali, nei settori del basso versante tirrenico, sulla Romagna e sulla Sardegna cielo da poco nuvoloso a irregolarmente nuvoloso, con isolati rovesci o brevi temporali anche tra Liguria di levante e alta Toscana. Prevalenza di sole nel resto del Sud e sulla Sicilia.

Temperature massime in calo quasi ovunque, ma con le ultime fiammate di caldo tra Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia orientale, dove si potranno ancora superare i 35 gradi. 

Venti occidentali, da moderati a tesi su regioni peninsulari, mari di ponente sulle Isole maggiori con mari mossi o molto mossi i bacini ad ovest della Penisola.

Nel fine settimana instabile più che altro al Centro-Sud. Tendenza a un miglioramento a partire dal prossimo martedì con il rinforzo dell’alta pressione. Tendenza a un generale miglioramento della situazione già a partire da martedì 20 luglio, grazie al probabile rinforzo dell’alta pressione che ci farà compagnia nei giorni successivi, garantendo stabilità e un deciso rialzo termico.

.

.

.