POLITICA

La Maddalena. Le opposizioni: “Un politica incapace e senza programmazione”

Comunicato

.

REDAZIONE – Ennesimo Consiglio Comunale con variazioni di bilancio e riconoscimenti di debiti fuori bilancio.

Come al solito, il nulla!

Nessuna traccia di atti di indirizzo e programmazione, nessuna traccia di documenti ove vi sia evidenza di un’azione politica seria e strutturale, che punti a cambiare, non il volto ma la sostanza del paese. Le continue variazioni di bilancio, finalizzate a spostare le risorse da un capitolo all’altro, e’ indice proprio di questa mancanza di programmazione ed incapacità politica.

Avremmo voluto parlare di Waterfront, di Arsenale, di Punta Rossa, di Club Med, di cantieristica e portualita’, temi su cui le precedenti amministrazioni, seppur con fatica ma con costanza e senso di responsabilità, hanno dato  il proprio fattivo contributo (pianificazione, progetti, finanziamenti, intese).

Da ormai quasi 3 anni, tutto questo, ha subito un drastico fermo che non trova giustificazioni.

Ed e’ inutile attribuire le responsabilità di questo fallimento, alle precedenti amministrazioni, chi amministra oggi deve render conto alla comunità del proprio operato, guardare avanti e’ il dovere di ogni buon amministratore, puntare indietro e’ indice di voler spostare l’attenzione dal proprio fallimento e sintomo di scarsa “onesta politica”.

E’ sufficiente prendere in mano gli Ordini del giorno dei Consigli Comunali degli ultimi 3 anni, per rendersi conto di quanto sia vero ciò che abbiamo scritto.

I Consiglieri di opposizione

Annalisa Gulino

Alberto Mureddu

.

.

.