POLITICA

La Maddalena. “Peter Pan lascia la Casetta di Babbo Natale”

.

REDAZIONE – Ad un anno dalle tante attese prossime elezioni regionali, Sua Eccellenza Peter Pan – (principe dei cartoni animati) – che aspira alla partecipazione del Festival politico Regionale delle fiabe più importanti dell’Isola, con un sorprendente salto della quaglia, spara la sua prima fiammata dalla trombetta magica, rassegnando le dimissioni dalla Casetta di Babbo Natale.

Un danno di svariati migliaia di euro per il Comune di La Maddalena.

E così, come si apprende dal quotidiano L’Unione Sarda, il consigliere delegato Stefano Cossu, prende il volo, e rimette le sue dimissioni nelle mani del sindaco Fabio Lai, (per motivazioni ancora imprecisate). La sua gloriosa direzione e super visione dall’organizzazione degli eventi natalizi non ci sarà più.

«Una scelta presa in serenità ma con qualche malumore esterno. Dopo due anni di grandi successi con il gruppo Camminatale e con migliaia di presenze provenienti da tutta la Sardegna» – Peter Pan esce di scena, con il gran dolore dei suoi 70.000 Elfi da tutta la Sardegna.

«Rimarrò concentrato sulle mie delegheconferma Peter, (soggetto certamente indispensabile per la comunità maddalenina)compresa quella all’artigianato che ha portato un contributo dalla Regione di 350mila euro per la scuola dei maestri d’ascia e ad altri progetti futuri legati alla tradizione e alla cultura dell’isola… con lo sguardo proiettato al futuro, come per la prima fortunata edizione di Animare off»…

Peter, però, dimentica che – (senza nulla togliere ai gloriosi storici Maestri d’Ascia) – …da quando hanno inventato il vetroresina, il titanio ed altri materiali più convenienti, le barche in legno molto costose per costruzione e manutenzione, ormai sono in via di estinzione.

Infine, un telegramma di profondo dolore è giunto anche dalla Walt Disney… dopo il suo ultimo libro “Il gatto, la Volpe e l’uva di Guardia Vecchia”, che ha riscosso un grandioso successo…

.

.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *