HOME

Protezione Civile Sardegna. “Alte temperature sino a Lunedì 18 Settembre”

.

REDAZIONE – La Protezione Civile della Sardegna ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, per alte temperature.

Dal pomeriggio di domani sabato 16.09.2023 e fino al lunedì 18.09.2023, le temperature sulla Sardegna saranno in progressivo aumento.

Si prevedono temperature massime molto elevate, localmente superiori ai 40°c sul settore occidentale; altresì, sullo stesso settore, i valori minimi risulteranno superiori ai 25°c e localmente ai 28°c. (Vedi).

L’attuale fase di instabilità presente al Centro-Nord, proseguirà fino a domani, sabato 16 settembre, quando un’altra perturbazione proveniente dalla Spagna (perturbazione n. 3 di settembre) raggiungerà e attraverserà le regioni centro-settentrionali portando altre piogge o temporali per lo più concentrati tra il Nord-Ovest, l’Emilia Romagna e parte del Centro.

Irregolarmente nuvoloso anche sul Nord-Est, Centro e Sardegna.

Pressione ancora relativamente alta e maggiore stabilità invece all’estremo Sud.

Domenica 17 il rialzo della pressione atmosferica anche al Centro-Nord, favorirà una giornata per lo più stabile e soleggiata un po’ dappertutto.

Le temperature faranno registrare valori nella norma o al di sopra, in modo particolare nelle regioni meridionali e nelle due isole maggiori, specie sulla Sardegna dove per effetto dello Scirocco, nell’ovest dell’isola si toccheranno punte anche superiori ai 35 gradi.

La settimana si chiuderà con una domenica – 17 Settembre –  nel complesso tranquilla su tutta l’Italia, grazie a un rialzo della pressione, e quindi con condizioni meteo più soleggiate e stabili, ma già ad inizio della prossima settimana in alcuni settori del Paese aumenterà l’instabilità per l’arrivo di una nuova perturbazione.

Bel tempo in Sardegna.

.

.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *