La Maddalena. Potenziate le Scuole medie di Due Strade
.
REDAZIONE – Connessione ultra veloce grazie all’intervento dell’Amministrazione comunale che ha recentemente istallato nuovi ripetitori e cablato ogni classe hotspot wifi.
Lo rende noto l’assessora alla pubblica istruzione Stefania Terrazzoni, che dice: “l’importanza di dotare le nostre strutture pubbliche di sistemi innovativi, soprattutto nell’era digitale, per noi ha rappresentato una delle priorità.
È impensabile che nel 2024 una scuola abbia ancora problemi di connessione rischiando di limitare la misura ed i controlli di apprendimento conseguiti dagli alunni ad esempio tramite la prova invalsi. Quando sono stata investita del problema – conclude Terrazzoni – ho rappresentato la criticità sul tavolo della maggioranza che sensatamente mi ha immediatamente delegato in via prioritaria per risolvere questo problema.
Una rapida connessione internet è un elemento in grado di consentire a tutti gli studenti di avere maggiori possibilità di apprendimento per questo l’abbiamo inserita come priorità nella nostra programmazione di riqualificazione dei plessi”
.
.
.