HOME

La Maddalena. Secondo giorno di screening anti-covid. Elevata affluenza di cittadini “ordinati” nei Centri Sanitari

.

LA MADDALENA – Da oggi la Sardegna passa in Zona Bianca ma La Maddalena, Bono e San Teodoro rimangono, per ora, in Zona Rossa perchè gli unici tre comuni dell’Isola sotto osservazione da parte delle Autorità Sanitarie.

Da alcuni giorni, infatti, sono in corso le operazioni di screening di massa da parte dell’ATS Sardegna per fotografare i tre territori in cui è stata accertata la presenza della variante inglese.

Così come reso noto in queste ore dal Dipartimento di Prevenzione della Zona Nord dell’Ats, la buona notizia è che “i risultati, per ora, stanno indicando chiaramente che è stata evitata la diffusione del virus, e che la situazione epidemiologica sembrerebbe in via di risoluzione, ma resta sempre valido l’appello a non abbassare la guardia”.

A La Maddalena, ieri, sono stati eseguiti 3.348 tamponi e il Sindaco Fabio Lai ha fatto sapere che “ai pochi positivi che sono stati riscontrati, è stato già effettuato il secondo tampone molecolare così come, in via precauzionale, a tutte le loro famiglie. In questo momento si trovano già in quarantena e sono tutti asintomatici. Se confermeremo questi numeri o addirittura miglioreremo l’affluenza – di oggi 1 Marzo – conclude Lai –  potremo dire finalmente basta a tutte le teorie basate sulle ipotesi.”

Nel frattempo, sempre a La Maddalena, già da questa mattina alle 8.30, sono proseguiti gli screening da parte dell’ATS Sardegna, con la partecipazione elevata dei cittadini in ordine alfabetico i9ndividuale, molto responsabili e ben ordinati.

.

.

.