SEGNALAZIONI ED OPINIONI

La Maddalena si vuole bene solamente con gli occhi foderati di prosciutto?

.

LA MADDALENA – Oggi non parleremo di inutili lastre sbeccate e/o di sacchetti della spazzatura fuori posto, come qualcuno cerca di fare intendere – (sparando contro la croce rossa…) – nel tentativo di giustificarsi dalle tante lamentele dei cittadini… ma parliamo di alcune situazioni che, ancora una volta, sono purtroppo dati di fatto che non si riescono a superare.

Mettere a perdere le persone che si lamentano con giusta causa, peraltro documentando fatti e circostanze… non fa onore a nessuno!

Come per il mattino, quindi… anche la Buona sera si vede dalla notte ed è proprio il caso di Piazza Comando, la piazza centrale della nostra Città, quel biglietto da visita che ci presenta agli occhi dei tanti turisti in transito sull’Isola e dove – ancora – siamo costretti a rimane al buio perché ben 6 pali dell’illuminazione pubblica, ormai da sempre, continuano a rimanere spenti – (come anche in altri quartieri della Città…) – agli occhi di tutti, ivi compresi i nostri bravissimi amministratori:

L’altro problema, escludendo gli ormai noti maleducati del sacchetto, è quello della spazzatura dei molti turisti, soprattutto in transito, che la vorrebbero smaltire dopo il pranzo al sacco.

Ebbene: purtroppo ancora qualcuno non ha capito che sulle spiagge e nelle pinete sarebbe il caso di posizionare idonei cassonetti per la raccolta, sia pur differenziata, di queste immondizie, così come peraltro fanno anche in altri comuni costieri della Gallura nel periodo estivo per evitare inutili disastri ambientali.

Qualcuno si domanda:

  • Ma perché i famigerati (brutti) cassonetti a scomparsa – (anche se discutibili) – continuano a rimanere incatenati?(…dateci almeno una breve spiegazione, così evitiamo di ritornare inutilmente sul problema).
  • Essendo cassonetti inutilizzabili, non sarebbe il caso di coprirli e apporgli un cartello in cui si indica di non depositare la spazzatura?… Molti turisti non sanno che sono fuori servizio!

A notte inoltrata, poi, i cinghiali fanno i loro sopralluoghi in cerca di cibo.

Per fare un altro – (forse inutile) – esempio: il giorno di “Santa Maria Maddalena”, alle ore 11.40, abbiamo registrato che nella maggior parte del centro storico (e non…) – quindi in pieno giorno e con la notevole presenza di cittadini e turisti che passeggiavano per queste vie, ancora si trovavano per strada sacchetti di spazzatura, depositati regolarmente dalla sera prima, (lo ribadiamo: sparsi per strada…) – forse in attesa di essere visionati ed aggrediti da topi e gabbiani.

Ora… se quanto sin ora appena accennato farà venire il mal umore a qualcuno… ciò non significa voler male La Maddalena… quindi se la notizia non vi garba, vi consigliamo di chiudere subito questa pagina e lasciare perdere Guardiavecchia.net.

Ma di certo una cosa c’é: qualcosa ancora non sta funzionando…

.

.

.

.

.