HOME

Laura Fastame, il medico bullizzato nel suo ambiente di lavoro, ringrazia le persone che le sono state vicino, dopo che “giustizia è stata fatta”

.

Ha bullizzato la collega su Facebook per un anno.

Medico di La Maddalena condannata a 8 mesi dal Tribunale di Tempio – (Vedi)

_______________________________

La Maddalena, 10 Marzo 2021

“Ancora emozionata e frastornata per l’esito positivo di questa squallida vicenda desidero fare dei doverosi ringraziamenti.

Inizio ringraziando per primo il mio tenace e sensibile Avvocato Dario Annunziata che da subito ha compreso la mia sofferenza per l’umiliazione subita in quei mesi tristii e oscuri in cui non riuscivo a capire il senso della violenza che come uno tsunami devastava tutti gli aspetti della mia vita…

Lui ha avuto la capacità di fare sua questa storia vivendo sulla sua pelle il mio dolore.

Alle indubbie capacità professionali ha unito una dote rara di questi tempi: l’umanità – Grazie Dario per tutto quello che hai fatto per me perché non avrei potuto desiderare difensore migliore di te.

Ringrazio chi all’inizio di questa storia ha avuto il coraggio di informarmi di quanto stava accadendo con delicatezza e rispetto. Non vi nomino per riserbo ma voi sapete che avrete sempre la mia riconoscenza e la mia stima.

Un posto speciale nel mio cuore ha la mia preziosa amica Laura Vedra e lei sa quanto importante sia stato il suo aiuto e il suo sostegno.

Ringrazio l’Ispettore della Polizia che ha condotto scrupolosamente le indagini: Grazie per aver creduto a quella donna disperata e piena di vergogna.

Ringrazio tutte le persone coinvolte che coraggiosamente non hanno esitato a testimoniare la Verità.

Ringrazio chi da subito nel mio ambiente di lavoro si è schierato con decisione al mio fianco riconoscendo il torto che stavo ingiustamente subendo.

Non è affatto scontato che ciò accada.

Ora lo so.

Sono grata a tutti coloro che da ieri con messaggi, post e telefonate hanno voluto manifestare la loro vicinanza.

Sono stata sommersa da un mare di messaggi affettuosi e carichi di stima che mi hanno ricordato ancora una volta, semmai ce ne fosse bisogno, che il mondo è un posto popolato da persone perbene.

Non spendo una parola per gli opportunisti, i malevoli, i Ponzio Pilato. Da circa 2000 anni sappiamo che è più semplice lavarsi le mani piuttosto che usare quelle stesse mani per costruire un mondo più giusto e più umano.

Spero che questa triste vicenda ci insegni a non aver paura di difendere la nostra reputazione da attacchi violenti, volgari e ingiusti.

Non mollate mai e non smettete di sperare perché la Giustizia esiste anche su questa Terra.

Alla violenza bisogna reagire con decisione e coraggio ma senza mettere in atto altri atti violenti.

Permettetemi di ricordare che non si diventa persone migliori infangando gli altri ma lavorando quotidianamente su se stessi per superare i propri limiti.

Ora è tempo di voltare pagina e lasciare che gli eventi seguano il loro corso.

Io riprendo il mio cammino più forte di prima, felice di quello che sono. Candy Candy.”

Laura Fastame

.

.

.