Le Garibaldine campionesse regionali

La Nuova Sardegna

us_garibaldi_femminile

Grande successo della formazione under 14 nella fase finale del torneo

.

LA MADDALENA – L’Under 14 femminile dell’Unione sportiva Garibaldi bissa il titolo provinciale di pallavolo con la conquista del massimo trofeo regionale, superando nella fase finale di Oristano il Tortolì e l’Alfieri Cagliari.

Le baby allenate dal duo Andrea Bargone e Antonio Pagano sono state impeccabili e ciniche nel doppio confronto disputato contro avversarie dotate fisicamente e ben preparate tecnicamente. In semifinale Rebecca Lai e compagne si sono imposte per 2-0 sull’Antes Ogliastra di Tortolì, con i parziali di 25-23; 25-21, lasciando poco spazio ad un sestetto che le ha provate tutte per aggiudicarsi il match.

Nella finalissima le ‘garibaldine’ hanno avuto la meglio sulla quotata Alfieri per 2-1, con i parziali di 12-25; 25-13; 25-19. “E’ stata una partita ad alta intensità emotiva- commenta la vittoria il tecnico Bargone-Nonostante un avvio di finale incerto le nostre atlete sono state abili nel gestire i restanti set con il giusto piglio, risultando praticamente perfette in difesa, battuta e in attacco.

Il carattere del gruppo ha fatto la differenza consentendoci di portare a casa un titolo che a livello femminile mancava dalla nostra bacheca. Si tratta infatti di un risultato storico, che ripaga l’impegno e i sacrifici di una società che da sempre punta sul settore giovanile”. Nella finale regionale, dietro Garibaldi e Alfieri Cagliari, al terzo posto il Tortolì e al quarto la Gymland Oristano.

In virtù di questo risultato il Garibaldi accede di diritto alla finale nazionale che dovrebbe disputarsi a Rieti dal 20 al 29 maggio. In palio il tricolore Under 14 e il titolo di campionesse d’Italia, traguardo mai raggiunto nella lunga storia dell’Unione sportiva Garibaldi, società datata 1975.

.

.

.

.

.

.

.

.

.