POLITICA

Le Opposizioni. “In un momento così difficile… l’Amministrazione deve abbattere il rincaro del Servizio Scuolabus”

.

LA MADDALENA – L’Amministrazione comunale, mettendo mano alle tariffe del Servizio Scuolabus, prevedendo un sensibile aumento, non ha certo dimostrato di essere vicina alle esigenze delle famiglie.

Passare da € 23 al mese a bambino ad € 40 non è cosa di poco conto, soprattutto in considerazione degli ulteriori costi che le famiglie devono sostenere per mandare i propri figli a scuola, a cui si unisce il caro vita che ha ormai sconvolto tutti i settori.

Riteniamo che il Comune, quand’anche fossero previsti rincari su manutenzioni e carburante, in questo difficile momento, avrebbe dovuto coprire questi maggiori costi con un proprio contributo attingendo dalle risorse di bilancio che, invece, per scelta politica, ha preferito destinare ad altro.

Chiediamo all’assessora Terrazzoni, proponente di tale aumento, che si ponga immediatamente rimedio e che il Comune dirotti le risorse necessarie per abbattere il rincaro del Servizio Scuolabus, andando incontro alle necessità delle famiglie.

Non si vive di sole feste.

Le famiglie si devono confrontare ogni giorno con i conti e farli quadrare e questo diventa spesso un impegno gravosissimo.

I Consiglieri Comunali di Opposizione:

Annalisa Gulino

Alberto Mureddu

Rosanna Giudice

.

.

.