HOME

Meteo. In arrivo un peggioramento con pioggia, temporali e calo delle temperature

.

LA MADDALENA – Sta per verificarsi un cambiamento meteo importantissimo, un cambiamento che potrebbe rappresentare una vera e propria svolta stagionale.

La nuvolosità alta e sottile che giungerà nelle prossime ore sarà il sintomo evidente del cambiamento.

Oggi, Martedì 2 aprile, avremo degli annuvolamenti via via più consistenti che nella seconda parte della giornata potrebbero dar luogo a dei rovesci di pioggia sulla Sardegna settentrionale. Le temperature, peraltro nettamente inferiori rispetto al mese scorso, dovrebbero iniziare a scendere.

Per domani, Mercoledì 3 aprile, si dovrebbe entrare nel vivo del vero e proprio peggioramento, un primo step caratterizzato da piogge localmente intense e piuttosto diffuse. Non escludiamo locali temporali, per cui non si può escludere qualche occasionale nubifragio.

Ma come detto sarebbe il primo step di un peggioramento ancor più marcato sul finire della prossima settimana, quando i nostri mari potrebbero diventare fucina di vortici ciclonici. (Info Meteo Sardegna)

.

A La Maddalena oggi…

Soleggiato nella prima parte della giornata con cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi e con nubi in progressivo aumento dal pomeriggio, associati a deboli piogge

La temperatura massima è di 18°C, la minima di 10°C e lo zero termico si attesterà sui 2.383m.

I venti sono moderati e provengono da Sudovest (Libeccio), tendenti da Ovest.

Il mare sulle Bocche di Bonifacio è poco mosso.

.

.

.

.

.

.