Meteo. Una nuova perturbazione sta investendo il Nordest e gran parte del Centro-sud
.
METEO.IT – Sull’Italia nei prossimi giorni è previsto il passaggio di alcune perturbazioni, che faranno sentire maggiormente i loro effetti nelle regioni del Centro-Sud.
Nel corso della notte tra sabato e domenica una perturbazione in arrivo dall’Algeria – (la numero 12 del mese) – raggiungerà le regioni tirreniche e nella giornata di domenica investirà gran parte del Centro-Sud e l’alto versante adriatico, portando rovesci e temporali anche intensi soprattutto sul versante tirrenico.
Nonostante il maltempo le temperature rimarranno quasi ovunque di poco al di sopra della norma.
Nella notte tra domenica e lunedì giungerà dalla Francia un’altra perturbazione atlantica – (la nr. 13) – la quale lambirà il Nordovest per poi scivolare anch’essa rapidamente verso le regioni centro-meridionali.
Per mercoledì si profila un calo delle temperature, specie nelle regioni adriatiche, per l’arrivo di freddi venti settentrionali.
E’ in transito in questo momento sulla Sardegna una nuvolosita’ alternata a schiarite ma non sono previste piogge. Le Temperature Minime sono in crescita e i Venti sono deboli, tendenti a moderati dai quadranti sud. I Mari sono mossi tendenti a molto mossi.
La giornata di Domenica 25 novembre, sarà caratterizzata da cielo molto nuvoloso ovunque, con tendenza all’esaurimento delle precipitazioni. Le Temperature minime risultano senza particolari variazioni, ma in serata si prevedono rovesci e temporali in arrivo da ovest. Le temperature massime saranno in lieve calo, con venti moderati occidentali e con rinforzi dalla sera. I mari sono molto mossi.
.
.
.
.
.
.
.
.
.