CRONACA ED EVENTI

Michele Secci. Accuse da rivedere

.

da La Nuova Sardegna

Chiesta un’accusa più attinente al caso

Per la famiglia è omicidio colposo

.

LA MADDALENA – Per la tragica morte di Michele Secci, il medico e vicesindaco della Maddalena trovato agonizzante, il 12 settembre del 2012, nell’abitazione di una sua paziente, l’accusa mossa all’unica indagata – Gianfranca Poggi, imputata di omissione di soccorso – non è sufficiente per la giustizia che chiedono i familiari.

L’istanza di una qualificazione di reato più attinente alla realtà processuale acclarata in atti attraverso le perizie medico legali, quale l’omicidio colposo da imputare a Gianfranca Poggi, è stata avanzata dal legale di Parte civile, Luca Montella, all’apertura del procedimento penale contro la donna.

Una richiesta che il pubblico ministero onorario non poteva decidere nel corso dell’udienza senza l’avallo o meno del pm togato; da qui il rinvio del procedimento penale al prossimo mese di maggio.

Il caso sarà ora affrontato dal capo della procura della Repubblica Domenico Fiordalisi.

La donna, assistita dall’avvocato Dario Annunziata, aveva per «13 ore nascosto lo stato gravissimo del medico, che era ospite nella sua abitazione causandone il decesso avvenuto il giorno successivo per un trauma cranico», ha detto in aula l’avvocato Luca Montella.

.

.

.

.

.

.

.