NO al Referendum Costituzionale
Comunicato Stampa
.
LA MADDALENA – Il PCdI informa la cittadinanza che partiranno a breve una serie di importanti iniziative a favore del NO alle riforme costituzionali e all’abrogazione della incostituzionale legge elettorale.
L’attività informativa si svolgerà con relatori esperti in materia di diritto costituzionale in modo da far comprendere correttamente a tutti, l’importanza di difendere la costituzione della repubblica e i valori della stessa.
Abbiamo il dovere morale di difenderla dal tentativo di essere deformata e affossata da un governo illegittimo, in carica senza consenso elettorale, il quale, a colpi di maggioranza crede di poter disporre del futuro dei cittadini.
Opporsi a questo disegno del governo Renzi è una priorità assoluta, la deriva sempre più a destra del PD deve essere fermata in modo netto e senza ulteriori esitazioni. In nome dei valori della Costituzione e dei suoi padri costituenti, ci appelliamo a tutti coloro che si riconoscono nei principi della democrazia, della Resistenza e dei diritti sanciti e conquistati con sacrifici dalla lotta di liberazione partigiana e nel dopoguerra dalle lotte del PCI e di quello che era una vera sinistra vicina e a fianco del popolo italiano.
Primo passo della nostra azione sarà la raccolta di firme necessarie per la presentazione dei quesiti referendari, tramite i classici banchetti nei punti più importanti dell’isola, a seguire una capillare e costante informazione con vari mezzi di comunicazione, per evitare mistificazioni della realtà e tentativi di stravolgere la verità da parte di Renzi e del PD.
La salvaguardia della Costituzione deve rappresentare un fondamentale punto fermo e inizio di una ripresa dell’attività politica della sinistra, senza maschere e finzioni, e allo stesso tempo deve essere un segnale forte contro questo governo che ha distrutto la sanità, l’istruzione, lo statuto dei lavoratori, i diritti dei pensionati e adesso, anche la Costituzione.
Non possiamo permettere tutto questo e con la forza della ragione e il massimo impegno, dobbiamo porre fine a questo scempio continuo del governo Renzi, responsabile dello sfascio politico, sociale, economico e morale.
IL SEGRETARIO – Marco Poggi
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.