POLITICA

Opera Pia. Arrivano i fondi dalla Regione

.

BANNER700_OPERAPIA

Diventerà un centro culturale polifunzionale

.

montella_vinoLA MADDALENA Ogni tanto ritorna a passeggiare, tra i corridoi del Comune, il famoso spettro dell’Opera Pia. Tra gli interventi inseriti recentemente dalla Regione, nel Piano d’azione e coesione, è stato infatti deliberato un finanziamento di 500 mila euro per ultimare una parte dell’ex Teatro – predisposto della precedente Amministrazione Comiti, ma trasformato ora in centro culturale polifunzionale dopo una perizia tecnica richiesta dal Sindaco Luca Montella che ne ha cambiato la destinazione d’uso.

A darne notizia è lo stesso sindaco Montella, il quale attende il passaggio contabile del fondo assegnato nelle casse del Comune, per dare corso al nuovo progetto di trasformazione approvato sei mesi fa dal Consiglio Comunale maddalenino.

L’Opera Pia, quindi, diventerà  una struttura sociale e sanitaria, oltre che un luogo di accoglienza e di cure e le sue dimensioni saranno ridotte rispetto a quelle del progetto iniziale in cui, peraltro, sono già stati spesi 5 milioni di euro finanziati dalla comunità europea.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.