HOME

Arruolati altri 5 Barracelli

.

barracelli

.

LA MADDALENA – Con compiti di Pubblica Sicurezza, Polizia Amministrativa e Protezione Civile, a cinque mesi dalla sua costituzione, la forza effettiva della Compagnia Barracellare di La Maddalena è già arrivata a quota 30 unità (di cui 5 ufficiali, 5 sottufficiali e 20 agenti). Ieri sera, davanti al Sindaco Luca Montella, al funzionario Dr.a Anna Maria Campo in veste di Segretario Comunale e al Capitano Salvatore Perra, dopo la decretazione del Prefetto di Sassari – che ha conferito ai 5 aspiranti la qualifica di Agenti di Pubblica Sicurezzza, hanno prestato giuramento altri 5 Barracelli, che sono stati contestualmente abilitati dal primo cittadino e messi in servizio:

  • Speranza Pattarino, (già Vigile del Fuoco)
  • Piras Manuela, (già Vigile del Fuoco)
  • Cuneo Marco,
  • Dore Roberto,
  • Alessandro Perra.

Prossimamente, attesa l’istruttoria da parte della Prefettura di Sassari, altri 5 Barraccelli saranno messi in servizio nella Compagnia maddalenina… (cha ha peraltro ricevuto numerose altre istanze di arruolamento).

Tutti gli appartenenti alla Compagnia Barracellare, dopo l’arruolamento dal parte del Comune di La Maddalena, frequentano un corso professionale di “Polizia e Protezione Civile“, già in attuazione presso la sede comunale.

La Compagnia Barracelli di La Maddalena, che opera in sinergia con le forze di polizia locali – (Carabinieri, Vigili Urbani e Corpo Forestale), è un corpo armato regionale – (Legge Regionale n. 25/88) – costituito su base volontaria che svolge compiti di polizia di prossimità e vigilanza ambientale in tutto il territorio comunale, alle dirette dipendenze del Sindaco e del Prefetto.

.

.

.

.

.

.

.

.

.