CRONACA ED EVENTI

Orrore a Sassari. Un cane scuoiato e fatto a pezzi

.

Rassegna Stampa

 .

(Che gente di merda…)

.

REDAZIONESi tratta di un levriero, trovato morto senza pelle nella strada vicinale 7 Funtane, a poca distanza da via Milano nel quartiere Carbonazzi a Sassari.

A fare la macabra scoperta è stato un giovane passante che portava i suoi cani per una passeggiata: «Era dietro la cabina elettrica, macellato in diversi pezzi…».

Subito dopo la segnalazione alla polizia municipale e alle guardie ecozoofile, arrivate sul posto: «Abbiamo notato che il cane non aveva nemmeno il microchip – rivela il tenente Giampiero Nughes delle guardie – perché con buona probabilità chi l’ha ridotto così glielo ha tolto».

Ora resta da scoprire chi possa aver compiuto un simile gesto. «Sul gruppo Facebook Amici degli animali del Nord-Sardegna – afferma il gestore della pagina Fabio Fish – ho raccontato questa storia con lo scopo di mobilitare le persone e scoprire se qualcuno ha visto qualcosa».

Intanto, nella stessa giornata, è stato rinvenuto nella stessa località un altro cane, un barboncino, anch’esso privo di vita e avvolto nel cellophane. Quest’ultimo era ancora intero, al contrario del primo.

.

.

.