SEGNALAZIONI ED OPINIONI

Ospedale “Paolo Merlo”. Radiologia ancora senza la TAC

.

LA MADDALENA – Sono trascorsi circa 5 mesi da quando l’ATS aveva annunciato di ripristinare la TAC a La Maddalena, ma ancora si aspetta.

L’Associazione Presidio Paolo Merlo, rappresentata da Aldo Pireddu, risolleva il problema denunciando questo ritardo che costringe i molti pazienti maddalenini a recarsi a Olbia con notevoli disagi.

Disagi notevoli anche per il pronto soccorso.

Dalle notizie stampa, si apprende però che stanno per concludersi le procedure di collaudo per l’entrata in funzione di una nuova TAC a 64 strati che in tempi brevi potrà entrare in funzione a La Maddalena.

Ma ad oggiafferma Piredduabbiamo scoperto che i tempi per una nuova TAC al Paolo Merlo, sono ancora piuttosto lunghi, perché ancora in fase di progettazione il bando di gara per l’acquisto di nuovi macchinari, destinati anche all’ospedale maddalenino”.

Dall’8 ottobre 2019 – quindi – l’Ospedale di La Maddalena non dispone ancora della TAC, nonostante le varie promesse dell’assessore regionale alla Sanità, dei vari funzionari dell’ATS… e di certe politiche locali… – le perplessità avanzate dall’Associazione Presidio Paolo Merlo sono puntate proprio sulle caratteristiche poco affidabili del macchinario che temporaneamente, così si dice, dovrà sostituire una nuova TAC… che però non arriva mai.

.

.

.