SEGNALAZIONI ED OPINIONI

Il Mago Mauro Pili preannuncia i risvolti giudiziari della Festa di Santa Maria

.

LA MADDALENA – Quattro ore di musica diffusa da un impianto stereo posizionato su una pedana amovibile e di facile sgombero, collocata – secondo Marco Fonnesu proprietario di “La Casitta” sull’Isola di Santa Maria – su proprietà privata, avevano destato indignazione, sorpresa e una roboante polemica mediatica, benché l’evento privato risulterebbe regolarmente autorizzato dall’Ente Parco, attraverso la piattaforma SUAPE del Comune di La Maddalena.

Anche l’Agenzia del Demanio, successivamente, aveva confermato il posizionamento della piattaforma in proprietà privata.

Una festa, quindi, realizzata in proprietà privata che si è conclusa però con l’intervento del Comune, della Guardia Costiera e della Procura della Repubblica di Tempio che ha sottoposto a sequestro la pedana incriminata ma che, il giorno dopo, è stata dissequestrata dal GIP del Tribunale di Tempio.

In questi giorni… torna alla carica Mauro Pili che attraverso un post pubblicato mercoledì 26 febbraio u.s. sulla sua pagina Facebook (vedi), predilige il futuro rivelando… – (secondo lui) – …i recenti risvolti giudiziari di questa vicenda, ma che a tutt’oggi non sono stati ufficialmente resi noti: