Piogge e temporali a Natale e Santo Stefano
.
ilMeteo.it – Siamo nel pieno della settimana del Natale. Dopo un vortice di aria fredda che ha visto la colonnina di mercurio scendere al di sotto dello zero termico in diverse regioni d’Italia, la settimana natalizia è iniziata con un clima sereno e stabile nonostante la presenza di un flusso di aria fredda con temperature rigide durante la sera.
Se i primi giorni della settimana delineano un miglioramento delle condizioni meteo con sole in buona parte dello stivale, le previsioni meteo per il giorno di Natale e Santo Stefano non sembrano seguire questa direzione.
Prepariamo, dunque, gli ombrelli perché sarà un Natale bagnato! Le previsioni meteo per il 25 dicembre 2021 non sono incoraggianti visto che è in arrivo una vera e propria svolta con l’arrivo di piogge e temporali in diverse regioni italiane. Nei prossimi giorni si prevede una nuova ondata di maltempo con temporali e cielo nuvoloso in buona parte dello stivale. Se i primi giorni della settimana, per intenderci quelli dei preparativi del Natale, sono buoni con sole e cielo sereno, da giovedì 23 dicembre sono in arrivo le prime deboli piogge. In particolare l’antivigilia del Natale segnerà un aumento considerevole di nubi su tutta la Pianura Padana, Liguria, Sicilia e versante tirrenico del Centro-Sud (compresa la Sardegna). Con il peggioramento delle condizioni meteo in leggero calo anche le temperature.
La vigilia di Natale si preannuncia senza neve, ma con la pioggia e non si potrà contare su un clima favorevole.
Al momento, perciò, stando alle prime rivelazioni e previsioni meteo sulla vigilia e il giorno di Natale, a farla da padrone dovrebbero essere piogge e nuvole.
.
.
.