CRONACA ED EVENTI

Romazzino. Annullato il sequestro della Procura

banner_piscine_romazzino

Sentenza del Tribunale del Riesame

.

TEMPIOANSA – Il Tribunale del riesame di Sassari ha dissequestrato le suite dell’hotel Romazzino, in Costa Smeralda, che erano state poste sotto sequestro preventivo due settimane fa per presunti abusi edilizi dal Gip Elisabetta Carta, su richiesta del procuratore di Tempio Pausania, Domenico Fiordalisi.

Secondo l’accusa, le mini ville, realizzate attorno all’hotel di lusso della catena Starwood, che sorge sulla spiaggia del Romazzino, a pochi chilometri da Porto Cervo, e già finite sotto inchiesta nel 2014, sempre per presunti abusi edilizi, sarebbero state costruite in forza di una concessione edilizia rilasciata dall’Ufficio tecnico del Comune di Arzachena viziata “da grave illegittimità”. Le strutture era già state dissequestrate nell’ottobre del 2014 dal Tribunale del riesame di Tempio, e sul quale, nel giugno 2015, si era espressa anche la Corte di Cassazione, rigettando il ricorso della Procura.

Questa mattina il Tribunale del riesame ha depositato il dispositivo sul nuovo sequestro, annullandolo. Sequestro che, sino all’ultimo, aveva messo in forse la presenza al Romazzino di un gruppo di 200 turisti norvegesi, che con la sentenza di oggi potranno trascorrere già da questo fine settimana le vacanze nel famoso hotel della Costa Smeralda.

.

.

.

.

.

.

.

.

.