POLITICA

Sanità. Manifestazione oggi a Tempio

.

In marcia contro la riforma della rete ospedaliera

.

TEMPIO –  Una protesta contro la Regione per difendere gli ospedali della Sardegna che giorno dopo giorno stanno perdendo pezzi importanti con la chiusura di reparti e la soppressione di servizi fondamentali.

L’Alta Gallura è pronta alla manifestazione che si terrà questa sera a Tempio. Il sindaco di Tempio Pausania, Andrea Biancareddu ha presieduto il comitato organizzativo e i sindaci dell’Unione dei Comuni Alta Gallura hanno aderito all’unanimità con i rispettivi consigli comunali.

Le adesioni sono cresciute di ora in ora per una manifestazione che non vuole essere solo a difesa del presidio ospedaliero Paolo Dettori ma contro una riforma che non elimina gli sprechi ma penalizza le aree deboli e che vuole andare a risparmiare proprio dove invece bisognerebbe potenziare. “Gli ospedali non sono, infatti, solo ed esclusivamente dei territori dove sono ubicati, ma sono un bene di tuttti, non solo dei residenti ma anche di chi occasionalmente è ospite del nostro territorio fanno sapere dal Consiglio comunale di Tempio“.

Il Sindaco Andrea Biancareddu ha invitato tutti i sindaci alla manifestazione di questa sera e in molti hanno aderito all’iniziativa, tra i quali anche il Sindaco di Olbia, Settimo Nizzi. In un appello lanciato su facebook, Biancareddu ha precisato che malgrado il tentativo di alcuni di etichettare la manifestazione come politicizzata, la protesta invece nasce dal basso e vede in prima linea molte associazioni del territorio e gruppi spontanei che vogliono difendere il mantenimento di servizi fondamentali, come  “Le mamme di Gallura”.

La manifestazione partirà questa sera alle 19 da Piazza Gallura.

.

.

.

.

.

.

.

.