CRONACA ED EVENTI

Sigilli al PhiBeach di Baja Sardinia

.

Operazione di Polizia della Guardia Costiera di La Maddalena

Un impianto turistico costruito sulle rocce

.

LA MADDALENA – Blitz degli uomini della Guardia Costiera di La Maddalena questa mattina a Baja Sardinia, per la salvaguardia del demanio marittimo a la tutela dell’interesse paesaggistico e naturalistico.

   

Nel mirino dei militari, coordinati della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tempio-Pausania, è finito il rinomato locale estivo della Costa Smeralda denominato “PhiBeach”, sito in località Baja Sardinia del  Comune di Arzachena (SS).

A seguito di una complessa ed articolata attività di indagini, gli uomini della Guardia Costiera hanno proceduto a dare esecuzione ad un provvedimento di sequestro disposto dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Tempio Pausania, ponendo i sigilli a numerose aree di pertinenza della struttura ricettizia, realizzate in maniera abusiva e senza alcun titolo concessorio ed autorizzativo, su una superficie complessiva pari a circa 850 mq.

In particolare sono state poste sotto sequestro numerose pedane e piattaforme realizzate in doghe di legno, il chiosco bar, l’area uso lettini, diversi camminamenti in pietra, una piattaforma sul mare uso ristorante e n. 1 casotto anch’esso adibito a zona ristorante.

La complessa operazione di polizia demaniale, condotta dalla Capitaneria di Porto di La Maddalena, mira a ripristinare la legalità attraverso la verifica del rispetto delle normative nazionali e regionali inerenti il corretto utilizzo del pubblico demanio marittimo e la tutela dell’ambiente marino e costiero.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.