CRONACA ED EVENTI

Soumahoro. La prefettura di Latina revoca l’affido dei Centri di accoglienza Karibu e Aid

.

REDAZIONELa Prefettura di Latinaha predisposto l’annullamento” dell’affidamento dei “Centri di accoglienza straordinaria (Cas) alla Aid e alla Karibu“, il consorzio e la cooperativa che fanno riferimento ad alcuni familiari del deputato Abubakar Soumahoro.

Lo rende noto la Uiltucs, sottolineando che “l’intervento interessa solo l’appalto gestito dalla prefettura. Sono 13 – aggiunge il sindacato – i centri sul territorio cessati e riaffidati dall’ufficio territoriale del governo“.

Nei guai le coop della suocera di Soumahoro. E’ un nuovo colpo alle due coop, dopo la liquidazione coatta per la Karibu per troppi debiti e lo scioglimento per Aid per “irregolarità non sanabili” annunciati due giorni fa dal ministro delle Imprese Adolfo Urso. E si vanno sempre più delineando le posizioni dei protagonisti della vicenda.

Nel frattempo, l’on.le Soumahoro, si è autosospeso dall’Alleanza Verdi Sinistra. Si è trovato a “difendere” la moglie in tv proprio mentre si diffondevano le notizie sui mancati pagamenti degli stipendi ai dipendenti delle coop: “Quelle immagini? Non mi hanno creato imbarazzo – aveva risposto Soumahoro la scorsa settimana – Il diritto all’eleganza e alla moda è libertà. Poi quelle immagini vanno datate. Mia moglie ha la sua vita. Non lavora più nelle coop“. E che si sia “dimessa da diverso tempo” lo ha confermato anche l’avvocato Borrè. Che però a sua volta potrebbe aprire un altro fronte, stavolta personale.

Indagini e verifiche ancora in corso.

.

.

.