HOME

Terminato lo screnenig di massa a La Maddalena

.

LA MADDALENA – Intorno alle 18.30 di ieri pomeriggio, si sono concluse le operazioni di screneng di massa a La Maddalena. Il totale dei tamponi eseguiti dal personale sanitario incaricato è di 6.470 unità. Un dato che rileva il 64/65% della popolazione locale che si è diligentemente recata nei punti di raccolta per eseguire l’esame richiesto.

Nella sola giornata di domenica 28 febbraio, sono stati effettuati 3.348 tamponi.

È un bellissimo risultato – commenta il sindaco Fabio Lai sulla sua pagina Facebookche fa onore a tutta la città. Uno screening generale di massa, organizzato in pochissime ore, il cui grande successo è solo merito vostro, per la grande partecipazione.

I test molecolari sono stati inviati all’ufficio di Igiene Pubblica e a breve dovremmo avere i primi risultati.”

Una operazione, questa, che si è potuta eseguire grazie all’eccellente professionalità ed impegno di tutto il personale Sanitario inviato a La Maddalena dall’ATS Sardegna, dal personale sanitario e amministrativo dell’Ospedale Paolo Merlo di La Maddalena e dal personale sanitario della Marina Militare.

Di rilevante importanza l’organizzazione messa in piedi dall’Amministrazione Comunale con la preziosa collaborazione di Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Guardia Costiera, Vigili Urbani, Barracelli, Volontari della Protezione Civile locale e personale tecnico dello stesso Comune di La Maddalena.

.

.

.