CRONACA ED EVENTI

Tragico naufragio di migranti a Teulada. “5 i corpi in mare recuperati dalla Guardia Costiera”

.

RASSEGNA STAMPA

.

CAGLIARI – Nelle ultime settimane gli sbarchi in Sardegna si sono intensificati. In particolare, da venerdì 26 a domenica 28 agosto sono approdati sulle coste del sud dell’Isola 216 migranti, gli ultimi 84 proprio domenica, il giorno prima del ritrovamento dei primi due corpi.

Nelle ultime 48 ore, sono 5 i corpi recuperati nel mare del sud Sardegna. Dopo i due rinvenuti ieri, i cadaveri di altre tre persone, presumibilmente migranti, sono stati scoperti questa notte dalla Guardia Costiera al largo dell’Isola Rossa, a Capo Teulada.

I corpi senza vita, come per i due recuperati lunedì mattina, sono stati avvistati da alcune imbarcazioni dalle quali è partita la segnalazione. Le motovedette della Guardia Costieragià impegnate nelle ricerche di un relitto, hanno subito raggiunto il punto indicato e recuperato le salmeSi avvalora quindi sempre più, l’ipotesi che i quattro siano stati vittime di un naufragio mentre cercavano di raggiungere la Sardegna a bordo di un barchino partito dal Nordafrica.

Le salme – su disposizione della Procura della Repubblica di Cagliari che ha aperto una inchiesta, sono state trasferite al cimitero di San Michele a Cagliari, dove sono state trasportati anche i due corpi trovati lunedì e sui quali è già stato eseguito un esame esterno da parte del medico legale.

Si procede con le ipotesi di reato di naufragio colposo e traffico di esseri umani.

.

.

.