Trofeo Garibaldi, studenti organizzatori

La Nuova Sardegna

BANNER_vela_latina_mezzo_schifo_2010

dal Liceo di La Maddalena

.

LA MADDALENA – L’istituto di istruzione superiore “Giuseppe Garibaldi” della Maddalena (Liceo) organizza il trofeo “Garibaldi”, una veleggiata la cui iscrizione è aperta a imbarcazioni a vela Marconi di LFT non inferiori ai 6 metri.

La prova si svolgerà nelle acque dell’arcipelago in tre giornate, tutte di sabato, da febbraio ad aprile 2016.

La manifestazione è inserita nel progetto scolastico “Sailing together”, è realizzata con il patrocinio del comune di La Maddalena e con la collaborazione della capitaneria di porto di La Maddalena, dell’associazione Acque Libere e del Club Nautico.

L’evento vuole essere un momento in cui appassionati, professionisti e studenti si ritrovano per condividere la passione per il mare e per la vela. L’elevato numero di adesioni da parte degli studenti promette di rendere l’appuntamento avvincente.

L’organizzazione ha previsto una serie di attività che renderanno il campionato più piacevole: dalla preparazione delle barche all’allenamento per la navigazione a vela, dalla sfida tra equipaggi alle cene sociali.

La prima veleggiata è prevista per sabato 27 febbraio con partenza da Cala Gavetta alle ore 10; a seguire gli appuntamenti del 16 marzo e 2 aprile.

Il bando di regata è disponibile sul sito www.iisgaribaldi.it.  La partecipazione è aperta a tutti. Gli organizzatori invitano per le adesioni a contattare Gino Muzzoni (tel. 366/3521029) e Daniela Tobbia al numero della scuola 0789/737712.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.