HOME

Proposta di Legge per i piccoli Ospedali

da L’Unione Sarda

.

LA MADDALENA – Salvare i piccoli ospedali delle isole minori, rendere sicuri e funzionali i punti nascita e potenziare il pronto soccorso.

Questo è l’obiettivo della proposta di legge presentata nei giorni scorsi alla Camera dei deputati, finalizzata a tutelare gli ospedali delle isole minori di tutta Italia. Primo firmatario Massimo Artini, seguito da Baldassarre, Bechis, Segoni e Turco.

L’iniziativa è stata sollecitata dall’ex vicesindaco di La Maddalena Fabio Lai, preoccupato per le sorti dell’ospedale Paolo Merlo e organizzatore delle manifestazioni dei “pancioni“, le gestanti che hanno portato la loro protesta a Olbia, Cagliari e sulle tv regionali e nazionali pubbliche e private.

Alla presentazione della proposta di legge, al main conference della Camera dei deputati, era presente lo stesso Fabio Lai.

I tagli alla spesa sanitaria rischiano di colpire in maniera più pregiudizievole i Comuni delle isole minoriafferma Laiper natura già svantaggiati dalla loro condizione di insularitàIl depotenziamento dei presidi ospedalieri sulle isole minori in favore dei grandi centri e la cancellazione di servizi sanitari fondamentali come i punti nascita fanno venire meno il diritto alla salute dei cittadini con conseguenze gravi sulla vita stessa delle persone“.

.

.

.

.

.

.

.

.

.