6 medaglie per lo Judo Club
Ad Alghero domenica 28 febbraio
.
LA MADDALENA – Oltre 150 i piccoli judoka, provenienti da tutta la Sardegna, che domenica 28 febbraio 2016 hanno affollato la palestra di via Kennedy ad Alghero, in occasione della ventinovesima edizione della Coppa dell’Amicizia, il torneo non agonistico organizzato dal Judo Club Alghero.
La manifestazione nella città catalana ha visto scendere sui tatami le classi giovanili pre-agonistiche “Bambini”, “Fanciulli” e “Ragazzi” (di età compresa tra i cinque e gli undici anni), che si sono confrontati oltre che in incontri di judo, anche in attività ludiche di giochi e percorsi, con lo scopo di realizzare uno scambio di positive ed amichevoli esperienze sportive tra i giovanissimi atleti, che contribuiscano alla loro crescita psico-fisica e caratteriale.
Immancabile la presenza dell’A.S.D. Judo Club La Maddalena, che inaugura il 2016 salendo sul podio con sei dei suoi giovani, giovanissimi atleti e porta a casa una medaglia d’oro, una d’argento e quattro bronzi.
Sul gradino più alto del podio sale la giovane Sirya Mancina (per i nati 2007), seguita al secondo posto Cioaca David (2011) e al terzo posto ex aequo da Bulla Federico (2010), Mameli Cristian (anno 2008), Mameli Sebastian (2010) e Mancina Mirko (2010).
L’affluenza numerosa, a dispetto delle avverse condizioni meteorologiche, dimostra ancora una volta l’interesse, la passione ed il sacrificio dei giovani atleti che si dedicano a questo sport, per i quali anche una mattinata domenicale passata sul tatami diventa semplicemente una mattinata di puro divertimento!
Prossimo appuntamento sabato 5 marzo ad Abbasanta, dove gli atleti agonisti del Judo Club disputeranno le qualificazioni per il Campionato Italiano, riservato alla categoria Cadetti, e la 2° fase del GRAN PRIX, riservata agli Esordienti A.
Margherita Scarpaci
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.