Carnevale maddalenino. Nessun Carro ma tanta gente in piazza

.

LA MADDALENA – Si è aperto ieri, giovedi grasso, il carnevale maddalenino. Nonostante l’assenza dei tradizionali carri allegorici, l’associazione amici del carnevale presieduta da Euro Lenzi, storico organizzatore di questo evento, ha comunque organizzato una serie di appuntamenti per far divertire grandi e bambini.

Notevole la presenza di cittadini nelle piazze del centro Storico, che per lo più hanno accompagnato i propri figli in maschera. Due sono stati i gruppi organizzati dagli oratori di Moneta e La Maddalena, presieduti dal vice parroco don Davide Mela.

Frittelle ed altri dolci sono stati donati in alcuni banchetti allestiti in Piazza Comando dai commercianti locali, vicino al palco musicale installato dal Comune.

In piazza Garibaldi, invece, è stata organizzata una festa per bambini ad opera della Cooperativa la Mimosa assieme al gruppo teatrale l’Incantesimo.

Sabato 2 Marzo, invece, si terrà in piazza Bambino Gesù a Due strade una festa in maschera organizzata dai i commercianti del quartiere sempre in collaborazione con il Comune.

Il Carnevale e le sfilate in maschera continueranno domenica 3 marzo e il 5, martedi grasso con il gran finale.

Domenica 10 Marzo, il Gruppo teatrale l’incantesimo conclude questo ciclo carnevalizio per i bambini con la tradizionale Pentolaccia in Piazza Garibaldi.

.

.

.

.

.

.

.