Caserma Shoo a San Vito
.
Scatta una indagine interna
per un banale scherzetto da caserma
.
da ANSA – Un uomo sui 35 anni, apparentemente ubriaco, che davanti ad alcuni carabinieri in una caserma, mostra passi di danza, mentre i presenti ridono. E’ il contenuto del video, poco meno di un minuto, che in questi giorni sta spopolando sul web e sui telefonini di molti cittadini di San Vito (Cagliari) e che ha fatto scattare un’indagine interna del Comando Provinciale dei Carabinieri di Cagliari.
Il video è stato pubblicato il 26 maggio su una pagina Facebook con il titolo “Caserma dei carabinieri di San Vito, Cagliari”, con il sottotitolo “Rischiano la vita per 1000 euro al mese cit.”… e ha già raggiunto quasi 300mila visualizzazioni, 900 condivisioni e quasi altrettanti commenti, non teneri nei confronti dei militari.
Nel filmato non ci sono scene di violenza o cattive azioni contro il giovane, ma solo alcuni istanti di risate… prima di far smaltire l’euforia della spassionata sbornia al giovane ballerino.
Per molti si tratterebbe di “Bullismo dei Carabinieri” ma, obiettivamente, il filmato non fa rilevare alcun tipo di violenza, se non un semplice episodio di banale euforia alcolica, come tanti altri che si possono incontrare su strada… per esempio come quelli sin dai tempi del nostro Enea… e tanti altri personaggi di genere.
Adesso, però, per i Carabinieri coinvolti nello scherzetto potrebbero scattare sanzioni.
.
.
.
.
.
.
.
.