CRONACA ED EVENTI

Coronavirus. Nuovi contagi in provincia di Cagliari. L’appello delle Autorità: “Restate a casa”

.

La Situazione

.

ANSA – Nuovi casi di positività accertati questa mattina in provincia di Cagliari. Nelle ultime ore sono arrivate conferme di contagi dai sindaci di Quartucciu, Villaputzu e Samatzai.

A dare l’annuncio alla popolazione, dopo aver ricevuto comunicazioni da parte dell’Ats, sono stati i sindaci dei Comuni interessati.

Da tutti gli amministratori è arrivato l’invito ai cittadini a restare a casa e a rispettare le restrizioni e le misure anti-contagio disposte dalle autorità.

Ricordiamo che in Sardegna i contagi hanno superato quota mille, sono stati confermati infatti 1.026 casi, le vittime salgono a quota 64.

Un carabiniere originario di Ovodda, è morto ieri a Como a causa del coronavirus. Mario Soru, appuntato scelto che difendeva i magistrati, addetto al Reparto Servizi Magistratura del Comando provinciale di Milano, avrebbe compiuto 53 anni il prossimo 29 aprile.

Per la cronaca, a Sassari ieri una donna positiva al coronavirus è stata fermata dai carabinieri mentre andava al supermercato a fare la spesa assieme al proprio compagno. Per entrambi è scatta la denuncia.

.

.

.