CRONACA ED EVENTI

Genova. Medico No Vax sospeso, rilascia false esenzioni per il vaccino

.

TGCOM24Sospeso dall’Ordine dei Medici, ma continua a rilasciare falsi certificati di esenzione al vaccino Covid. È quanto è emerso dall’inchiesta andata in onda ieri, giovedì 9 dicembre, alla trasmissione “Dritto e Rovescio” sul Dott. Roberto Santi, medico di Sestri Levante sospeso per dieci mesi dall’Ordine dei Medici della Liguria a causa del rilascio di certificazioni prodotte senza neanche visitare fisicamente i pazienti.

Raggiunto telefonicamente da un complice del programma che gli chiede un’esenzione dal vaccino, il medico spiega che, nonostante risulti sospeso, riceve ancora nel suo studio, dove rilascia anche i certificati. Quando il paziente inviato dalla trasmissione si presenta, il dottor Santi dichiara: Bisogna disobbedire. Un colpo di stato o una rivoluzioneAltre strade non ne vedo. Chi lo sa cosa ci mettono dentro? (nei vaccini) –  Non li fanno analizzare, quindi noi non sappiamo niente“.

Nel momento in cui il paziente gli chiede se c’è la possibilità di avere un certificato di esenzione, il medico risponde: “Se ci sono alcuni estremi, anche se gli estremi ci sono sempre, si può avere un certificato di esonero, cioè che la esonera dal vaccino. Potrebbe essere un lasciapassare…“.

Poi inizia a fare una serie di domande al paziente: “I genitori ce li ha ancora, non ci sono più? Di cosa sono deceduti, se sono deceduti nonni, fratelli, sorelle… I genitori stanno bene? Allergie ce ne sono in famiglia? Altri disturbi?”. Il paziente risponde che il padre non sta tanto bene e che in famiglia ci sono allergie ai pollini. A quel punto il medico gli stampa e gli porge un certificato di esenzione dal vaccino dicendo: “Lei con questo può andare dove vuole“.

A questo punto arriva il giornalista della trasmissione che gli domanda il motivo per cui ha compiuto questa azione illegale. Il medico infastidito dichiara Mi avete rotto i coglioni e strappa il certificato che aveva rilasciato. Poi dichiara: “Lei lo sa che il vaccinato può essere contagioso e contagiare? Dov’è la protezione in più? Il vaccino non protegge. Dico semplicemente che esiste un’altra verità, non sono l’unico. Chi ha detto che è una pandemia? Mi porti la dichiarazione di pandemia dell’Oms e ne discutiamo. Io in un ristorante dove ci sono dei vaccinati non ci entrerei, un vaccinato può infettare e infettarsi.  Se non ci fossimo vaccinati andrebbe meglio: vaccinare in tempo di pandemia non si fa, crea varianti. Sono disponibile a pagare per quello che faccio, se non fossi disponibile non lo farei. Chi cazzo me lo fa fare? Io continuerò“.

.

.

.