Halloween. Brusco peggioramento del Tempo. Attesi temporali in Sardegna
.
METEOSARDEGNA – Le condizioni meteo stanno cambiando. La variabilità odierna ha dato luogo a ulteriori acquazzoni, sempre a ovest della Sardegna, che preannunciano il preludio al peggioramento ben più consistente e organizzato che entrerà in scena da domani giovedì 31 ottobre.
Nelle prossima 24 ore è previsto il passaggio di un impulso perturbato nord atlantico, con sviluppo di un minimo di bassa pressione sul Tirreno. Il fronte transiterà sulla nostra regione, determinando marcata instabilità e quindi precipitazioni abbastanza diffuse. Le piogge potrebbero assumere carattere di rovescio o temporale in particolar modo sui settori ovest e nord della Sardegna. Situazione che resterà tale sino alle prime ore di venerdì, quando è atteso un progressivo miglioramento.
Non dovrebbe però trattarsi di un miglioramento duraturo, infatti i modelli ad alta risoluzione confermano l’arrivo di un’altra perturbazione nella giornata di sabato 2 Novembre. Perturbazione proveniente sempre da ovest, che quindi dovrebbe coinvolgere un po’ tutta la Sardegna a partire dai settori occidentali.
Da segnalare, a partire da domani giovedi 31 ottobre, un abbassamento delle temperature che si riporteranno su valori più consoni al periodo.
Domani – giovedi 31 ottobre, a La Maddalena, sono previste nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio.
- La temperatura massima sarà di 22°C, la minima di 16°C.
- I venti saranno moderati e proverranno da Ovest (Ponente)
- Il mare sulle Bocche di Bonifacio sarà mosso.
Maltempo, con pioggia sono previsti sino alla giornata di Domenica 3 Novembre.
.
.
.
.