Il Meteo. Tempo variabile, con breve miglioramento nel weekend

.

LA MADDALENA – Le condizioni meteo stentano a migliorare. Lo rendono noto gli esperti di MeteoSardegna. Una prima, rapida perturbazione atlantica, infatti, sta transitando proprio in queste ore, lungo la fascia occidentale della Sardegna dove ancora si prevedono delle piogge, che potranno estendersi verso le zone interne esposte a ovest, così come sulle coste settentrionali fino in Gallura.

Nelle prossime 24-36 ore, il tempo si manterrà variabile con ulteriori passaggi nuvolosi – con direttrice ovest/est – associati a qualche pioggia sparsa.

Sono comunque previste brevi precipitazioni con un sensibile miglioramento a partire dalla giornata odierna – venerdì 29 e per tutto il  weekend di fine mese con tempo variabile, dove è atteso il passaggio dall’autunno all’inverno meteorologico.

Probabilmente si tratterà della quiete prima della tempesta… perché nel corso della prossima settimana è previsto un nuovo e severo peggioramento a causa dell’arrivo di una possente depressione afro-mediterranea.

.

A La Maddalena…
  • Venerdi 29 Novembre: nubi sparse alternate a schiarite.
  • Sabato 30 Novembre: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.
  • Domenica 1 Dicembre: cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l’intera giornata.

Nel weekend, le temperature massime oscilleranno tra i 16° e i 18° C, le minime  tra gli 8 e i 13° C. – I venti saranno variabili dai quadranti ovest, tra moderati e tesi e il Mare sulle Bocche di Bonifacio sarà generalmente mosso.

.

.

.

.