HOME

Illuminazione pubblica in tilt

.

da La Nuova Sardegna

3 black out: emergenza nel centro storico

Linee elettriche vecchie

.

LA MADDALENA Tre blackout in tre settimane. Illuminazione pubblica a singhiozzo in diverse vie del centro storico. Numerosi cittadini lamentano disagi: negli ultimi tre weekend i lampioni sono rimasti spenti 9 giorni su 21. Preoccupati, chiedono all’amministrazione di risolvere quanto prima il problema perché molte zone sono completamente al buio. Chiedono di ripristinare il servizio anche per garantire la messa in sicurezza e l’incolumità dei passanti in quasi tutto il centro urbano.

Lampioni spenti nelle vie Regina Margherita, parte di via Maggior Leggero, Cesare Battisti, Tola, Balbo, Balilla, Don Bosco e Andrea Doria.

Segnalazioni giungono anche da alcune zone periferiche. «Ogni volta ci vogliono giorni per riavere l’illuminazione pubblica, è impensabileaffermano esasperati i cittadini Gli interventi di ripristino dovrebbero essere quasi immediati, invece, bisogna attendere l’arrivo di tecnici alla Maddalena perché la ditta che gestisce il servizio di manutenzione ha la sede fuori dall’isola».

Dall’ufficio tecnico fanno sapere che sono stati già eseguiti lavori di riparazione. Le linee elettriche sono vecchie e in diverse aree urbane, c’è bisogno di un radicale intervento. Buona parte della manutenzione straordinaria, comunicano i tecnici comunali, è già stata eseguita. Tuttavia occorre una manutenzione straordinaria che prevede la sostituzione degli impianti di tutte le linee cittadine.

Gli uffici stanno lavorando in questa direzione per garantire la messa in sicurezza del territorio urbano.

.

.

.

.

.

.

.

.

.