HOME

Neve a La Maddalena

.

Il Sindaco ha chiuso le Scuole – Allerta Meteo

.

LA MADDALENA – E’arrivato Burian, il freddo gelido si fa sentire anche in Sardegna. Scuole di tutta la Gallura chiuse oggi in previsione dell’arrivo di questa ondata di freddo. I sindaci dei Comuni della Gallura, compresa La Maddalena, hanno firmato le ordinanze di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

A La Maddalena, la neve è cominciata a cadere intorno alle 21 di ieri sera e continua a cadere anche questa mattina. Al momento, le strade sono percorribili e non si registrano incidenti e/o disagi per la viabilità stradale e pedonale.

Il Comune di La Maddalena ha attivato il Centro Operativo Comunale, che da ieri alle 18 sta monitorando la situazione sull’Isola. Pronte ad intervenire le squadre Comunali dell’Ufficio Tecnico coordinate dall’Ing. Gian Nicola Cossu, i vigili del fuoco, i volontari della protezione civile e la Compagnia Barracellare, allertati dalla protezione civile della Sardegna.

Le previsioni erano chiarissime e il gelo e le nevicate in arrivo dalla Siberia sono stati ampiamente annunciati.

Per tutta la giornata di oggi, sulla Sardegna Nord-Orientale e Centro-Orientale si avranno nevicate sparse anche in pianura con cumulati deboli o localmente moderati.

.

La situazione sull’Isola alle 8 di questa mattina:

  • I cieli sono molto nuvolosi con pioggia mista a neve.
  • La temperatura massima registrata è di – 4°C, la minima di 1C e lo zero termico si attesterà a 350 m.
  • La Pressione al suolo è di 1.006 mb
  • I venti sono moderati e provegono da Nordest Grecale con una intensità di circa 21 km/h.
  • La Visibilità è di circa 800 mt
  • Il Mare sulle Bocche di Bonifacio è mosso.

E’ presente un’allerta meteo per ghiaccio e neve.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.