HOME

La Maddalena. La ASL ha prorogato i massimali dei medici di famiglia

.

Comunicato

.

REDAZIONEIl Direttore Generale della ASL Gallura, Marcello Acciaro, rende noto di aver firmato nei giorni scorsi la proroga dei massimali per i medici di medicina generale di La Maddalena.

I pazienti che erano rimasti senza copertura potranno contare da subito sul servizio di continuità assistenziale: non dovranno presentare una nuova istanza all’ufficio scelta e revoca e potranno continuare a rivolgersi al loro medico di famiglia sin ora assegnato.

A La Maddalena circa 1600 assistiti risultano essere privi di coperturascrive il DG Marcello Acciaroe considerato il bene primario di assicurare, come previsto dall’art. 32 della Costituzione Italiana, l’assistenza sanitaria ai cittadini, nelle more dell’Accordo Integrativo Regionale (AIR) di cui all’ACN della Medicina Convenzionata si dispone la proroga del massimale a 1800 assistiti per i Medici di Medicina Generale”.

La proroga intercorre da Lunedì 24 aprile fino all’assegnazione di un nuovo incarico per un ulteriore medico di Medicina Generale (in corso di attuazione), che potrà assorbire gli assistiti rimasti senza copertura, o comunque fino all’approvazione del nuovo AIR della Regione Sardegna.

_________________________________________

L’ASL Gallura, inoltre, ha già comunicato la vacanza di n° 1 sede di assistenza primaria nell’ambito territoriale 1.2 a La Maddalena. E nelle more dell’espletamento delle procedure di assegnazione, l’Azienda intende conferire un incarico provvisorio di durata non superiore a 12 mesi che cesserà alla scadenza o con l’individuazione del titolare avente diritto ai sensi dell’art. 37 ACN MMG vigente.

NDR – Quindi… – AL FINE DI EVITARE ULTERIORI E INUTILI POLEMICHE – sino alla determinazione definitiva, i pazientI del Dott. Vincenzo Leotta, potranno continuare a rivolgersi al medico di famiglia temporaneamente assegnato…

.

.

.